FAQ MillionDay

Le domande più frequenti sulla lotteria MillionDay


1.Che cos’è la lotteria MillionDay?

MillionDay è una lotteria a quota fissa che fa parte dell’offerta giochi di Lottomatica e consiste nell'estrazione di 5 numeri su 55. La prima estrazione è avvenuta mercoledì 7 febbraio 2018.

2.Quando avvengono le estrazioni?

Le estrazioni avvengono ogni giorno a partire dalle ore 19:00. I risultati sono disponibili poco dopo il termine di ciascuna estrazione.

3.Come si gioca?

Per giocare bisogna scegliere 5 numeri fra 1 e 55, e segnarli sulla schedina di gioco. Chi gioca online dovrà prima aprire un conto di gioco attraverso il quale sarà possibile gestire tutte le operazioni di gioco.

4.Posso scegliere più di cinque numeri?

Al momento sono disponibili soltanto le giocate singole, ma presto sarà possibile effettuare anche giocate plurime, contenenti fino ad un massimo di 10 combinazioni diverse, e giocate sistemiche con cui scegliere fino ad un massimo di 9 numeri (e generare massimo 126 combinazioni diverse). Non è stata ancora resa nota la data in cui entreranno in vigore queste modifiche.

Gioca al MillionDay online
Tempo rimasto:
Gioca Ora

5.Chi può partecipare al gioco?

Per partecipare al gioco bisogna essere maggiorenni. È possibile partecipare a MillionDay anche dall'estero ma bisogna essere in possesso di un codice fiscale rilasciato dallo stato italiano.

6.Quanto costa giocare?

Ogni singola combinazione di cinque numeri costa 1 €. È possibile giocare in abbonamento fino a un massimo di 20 concorsi consecutivi, e presto saranno disponibili anche giocate multiple e sistemiche.

7.Come si vince?

Per vincere il primo premio, del valore di un milione di euro, bisogna indovinare tutti i cinque numeri della combinazione vincente. Il gioco però prevede altre 3 categorie di premio. L'importo del premio per ciascuna categoria viene assegnato a ogni vincitore.

8.Quali sono le probabilità di vincere un premio?

Le probabilità di vincere il premio di prima categoria sono di 1 su 3.478.761. La probabilità di vincere un premio di seconda categoria sono di 1 su 13.915, mentre quelle di vincere un premio di terza o quarta categoria sono rispettivamente di 1 su 284 e 1 su 17,7.

9.Come vengono pagati i premi?

Il pagamento dei premi dipende dall'importo vinto e dalla modalità di gioco, ovvero in ricevitoria oppure online. Visita la pagina come riscuotere per saperne di più.